basket vercurago

CAVENAGO - VERCURAGO

IL PAGELLONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pivotbasso
     
    .

    User deleted


    Cavenago batte Vercurago 78-72 dopo 1 tempo supplementare.

    In una serata da "dolcetto o scherzetto" Cavenago si tiene i cioccolatini ed il referto rosa al termine di una partita molto combattuta ed avvincente.
    Cavenago si schiera a zona dalla palla a due e va avanti con la bomba di Mercante per un vantaggio di 13-8 al 5' ma Lanfranchi risponde con 7 punti e porta avanti gli ospiti per 18-17 alla prima pausa.
    Il leit motiv non cambia: Cavenago a zona e bombe di Mercante per il 28-26 interno al 5'; 2 tecnici uno per parte non smuovono l'inerzia e Vercurago va avanti con 5 punti di Ferrario ed i recuperi di Corbetta per il 35-30 esterno alla pausa lunga.
    Cavenago a zona e bomba di Mercante (no, non è un copia e incolla.... ) e Pagano ma il gioco da tre punti di Papini tiene avanti gli ospiti al 5' 38-40 poi la bomba di Ferrario amplia l'allungo ospite ma Pagano sulla sirena trova il tiro da 3 che tiene Cavenago dietro di un'incollatura sul 46-47.
    Anche Vercurago prova la zona ed il pressing e piazza un break di 5-0 che tiene avanti i coguari 50-56 al 5'; ma Cavenago resta vicina e passa con Pagano e la bomba di Iuculano. Finale punto a punto con Vercurago sotto di 1 punto a 27" ma Corbetta segna entrambi i liberi mentre Manzoni per Cavenago fa 1/2 e i coguari hanno la palla della vittoria con 5" da giocare ma Kim non trova il canestro da tre e si va all'overtime sul 63 pari.
    L'equilibrio è spezzato dalla Bomba di Brunetti ma Lanfranchi tiene vivi i coguari con un gioco da tre; le uscite per falli creano problemi e Pagano è freddo dalla lunetta e chiude il match sul 78-72.

    Il tabellino:

    BC Cavenago: Brunetti 7, Pagano 28, La Malfa 2, Mercante 20, Bernacchini 4, Iuculano 11, Bartoli ne, Timossi 2, Mazza, Grande ne, Carbonaro, Manzoni 4. All. Rosa.

    ADB Basket Vercurago: Corbetta 5, Kim 9, Ferrario 25, Lanfranchi 19, Comi 4, Nembri 1, Papini 5, Rigamonti 4, Ticozzi ne, Consonni. All Crippa



    IL PAGELLONE

    CORBETTA 6,5
    Regge in difesa e si propone bene in attacco, strappa ben 5 palloni agli avversari e non è un caso se quando si siede in panchina per falli subiamo il break decisivo. UOMO LUPO

    LANFRANCHI 7
    Va in doppia doppia con 19 punti e 12 rimbalzi in una partita decisamente positiva nella quale sembra abituarsi al nuovo ruolo. CONTE DRACULA.

    FERRARIO 7,5
    Per lui 25 punti con grandi percentuali dal campo ed un incubo costante per la difesa del Cavenago. FREDDY KRUGER.

    KIM 6
    Alterna giocate eccellenti a errori banali tipo l’antisportivo dei secondi finali su Pagano. JIGSAW

    COMI 5,5
    Male dal campo con pochi punti e pochi tiri, meglio in difesa dove lotta con i lunghi avversari. GHOSTFACE.


    PAPINI 5
    Per un play sei palle perse sono un’enormità. E l’1/7 al tiro certifica una serata no. ZOMBI.

    CONSONNI 5
    Contro la zona non si fa trovare pronto e nel finale strappa un rimbalzo in attacco ma si perde in un momento decisivo. CHUCKY

    TICOZZI S.V.
    Non si alza dalla panchina. LAPIDE.

    RIGAMONTI 5
    Sei perse sono un’enormità anche per un lungo. Non incide per niente, MUMMIA.

    NEMBRI 5,5
    Non è ancora in forma e si vede, specie quando sbaglia apposta un libero perché crede che il tempo sia quasi finito e invece c’è un’eternità da giocare.. VISIONARIO
     
    Top
    .
0 replies since 10/11/2013, 11:46   73 views
  Share  
.